Quarta edizione del festival “corto…ma non troppo!”
Quarta edizione del festival “corto…ma non troppo!”. Festival di cortometraggi ideati e realizzati da persone con disagio psichico, fisico e sociale. Scopo fondamentale, oltre a quello di lasciar produrre loro questi lavori e di partecipare ad un concorso nazionale, è quello di promuovere l’inclusione sociale attraverso questo piccolo grande evento, lasciando ai nostri ospiti la possibilità di realizzare un sogno come per esempio quello di creare un piccolo film.
Da quest’anno, in concomitanza del festival, ci sarà la I° Edizione Nazionale del concorso fotografico “Così come sei! ”. Il titolo del concorso è l’emblema della nostra idea di disabilità, secondo la convinzione che ognuno di noi risulta essere inabile in qualcosa, poiché tutti abbiamo delle difficoltà e paure che ci impongono dei limiti che ci permettono comunque di sperimentarci nel mondo. La scelta d’istituire un concorso fotografico nasce dall’idea di poter immortalare un’emozione, un momento attraverso un immagine secondo il proprio sentire.
Inoltre volevamo informarvi che per la partecipazione al concorso va compitato il modulo d’’iscrizione nell’apposita area del sito “iscrizioni” entro il 16 maggio 2016 mentre i video e le foto dovranno pervenire alla redazione attraverso invio postale a: Johnny&mary SRL Via Poggio Romano n°45 03018 Paliano (Fr) in formato dvd in mp4 per quanto riguarda i cortometraggi e in formato cartaceo 20×30 per quanto riguarda le foto entro il 20 maggio 2016.
È possibile partecipare al festival anche con cortometraggi e foto già utilizzati in altri concorsi comprese le nostre edizioni precedenti.
Per maggiori informazioni e l’ iscrizione è disponibile il sito internet www.festivalcortomanontroppo.it